Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideaki Itsuno adorerebbe realizzare Dragon's Dogma 2

"Sarebbe fantastico".

Come tutti i fan di Devil May Cry e degli action sicuramente sapranno, tra pochissimi giorni Devil May Cry 5 debutterà sul mercato riportando in auge l'iconico Dante ma anche Nero, V e tutto l'immaginario della serie Capcom.

Figura chiave del progetto è ovviamente il director Hideaki Itsuno, veterano che in passato aveva più volte discusso di un'altra IP che forse in futuro potrebbe tornare anche grazie allo status di oggetto di culto ottenuto dal primissimo capitolo. Itsuno aveva già confermato di aver pensato di lavorare su un nuovo Dragon's Dogma prima di imbarcarsi nello sviluppo di DMC 5 e ora, in un'intervista pubblicata su Eurogamer.net, torna sull'argomento.

"Ai tempi di Devil May Cry 2 stavo realizzando le fondamenta di quello che sarebbe diventato Dragon's Dogma ma poi fui spinto a lavorare su DMC e il resto ovviamente è storia e sono passato a Devil May Cry 3 e poi Devil May Cry 4. La mia più grande sfida lavorando in Capcom? Dragon's Dogma!"

Hideaki Itsuno insieme al producer, Matt Walker.

"Quella era una serie completamente nuova. Molti altri elementi erano cose che erano già state stabilite mentre Dragon's Dogma era una delle prime cose effettivamente nuove. E ai tempi non era ancora piuttosto comune per Capcom portare avanti un lancio mondiale e in più c'erano tutte queste feature nuove e nuove sfide con il pawn system".

Ma per quanto riguarda un Dragon's Dogma 2? "Se potessi amerei realizzare Dragon's Dogma 2, sarebbe fantastico".

Cosa ne pensate? Secondo voi ci potrebbe essere spazio per un sequel di Dragon's Dogma? Vi piacerebbe giocarlo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Devil May Cry 5

PS4, Xbox One, PC

Dragon's Dogma

PS3, Xbox 360

See 2 more

Dragon's Dogma Online

PS4, PS3, PC

Dragon’s Dogma: Dark Arisen

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti