Apex Legends ha tagliato un nuovo traguardo, dopo solo un mese della sua pubblicazione il battle royale ha infatti raggiunto i 50 milioni di giocatori, decisamente un ottimo risultato.

Come riporta Polygon, il titolo di Respawn ha un tasso di crescita addirittura superiore a Fortnite, che fino a poco tempo fa sembrava avere il totale controllo del mercato battle royale. Il titolo di Epic Games ha infatti avuto bisogno molti mesi per raggiungere i 45 milioni di giocatori, tuttavia ci sono alcuni elementi che possono aiutare a spiegare come mai Apex è il nuovo leader tra i battle royale.

Fortnite è inizialmente arrivato sul mercato nel 2017 con la sua modalità Salva il Mondo, una campagna a pagamento che non ha mai raggiunto troppi consensi. Solo pochi mesi dopo (settembre) è stata aggiunta la modalità battle royale e fino a giugno 2018, il gioco ha guadagnato sempre più popolarità fino a raggiungere i 125 milioni di giocatori, con i 200 milioni raggiunti fino ad oggi. Che dire, Apex si sta dimostrando un notevole avversario, tuttavia Fortnite non è da meno e combatterà con tutte le sue forze per prevalere nel cercato dei battle royale.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4 ed Xbox One, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate? Vi sareste mai aspettati simili risultati?