Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Rainbow Six: Siege stanno prendendo in considerazione il cross-play

Le parole dell'executive producer Xavier Marquis.

Mentre giochi più piccoli hanno affrontato problemi ben noti con il gioco multipiattaforma a causa delle "restrizioni" su PS4, ci sono stati alcuni titoli importanti, tra cui Fortnite e Rocket League, che sono riusciti ad abilitarlo. Questo ha aperto la possibilità (almeno in teoria) che gli altri seguano l'esempio.

Essendo uno degli sparatutto multiplayer più attivamente giocati e supportati sul mercato, è ovvio che le domande riguardanti il ​​cross-play in Rainbow Six: Siege siano sempre più numerose - e per tutti coloro che vorrebbero la feature abilitata, potrebbe esserci una speranza.

Recentemente, parlando con Stevivor, il produttore esecutivo di Rainbow Six: Siege, Xavier Marquis, ha affermato che anche se il gioco cross-play PS4-Xbox One non è qualcosa su cui Ubisoft sta lavorando, è comunque qualcosa a cui stanno pensando.

"Ci sto pensando", ha detto. "Sono davvero contento perché ora sto vedendo segnali dai produttori di console che accettano il cross-play."

"Oggi non ci stiamo davvero lavorando", ha aggiunto. "Ci stiamo pensando, ma non è previsto nulla."

Nel frattempo, ci sono altri titoli di alto profilo che potrebbero finalmente abilitare il cross-play. Per esempio, non molto tempo fa, gli sviluppatori del free-to-play battle royale Apex Legends hanno parlato di questa possibilità.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti