Perché gli universi Marvel e Star Wars non sono presenti in Kingdom Hearts? Ce lo spiega Tetsuya Nomura

Il game director ne ha parlato in un'intervista. 

Con Kingdom Hearts 3, Square Enix ha ampliato i mondi Disney aggiungendo proprietà Pixar al mix. E ora con i classici Disney e Pixar entrambi rappresentati, i fan si staranno chiedendo quando si presenteranno alcune altre grandi IP Disney, come Marvel e Star Wars.

Come riporta Comicbook, il director di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, amerebbe espandersi in questi universi, ma non è così semplice come sembra

In un'intervista nel libro Ultimania di Kingdom Hearts III, a Nomura è stato chiesto se gli universi citati appariranno o meno nei giochi futuri. Ed ecco come ha risposto:

"Per trasformare queste [proprietà] in un gioco, è necessario stipulare contratti con ciascuna delle società separatamente (Marvel, Lucasfilm), e ci sono casi in cui altre aziende hanno già preso accordi, quindi anche se Disney Group ha effettivamente acquisito quelle [proprietà], incorporarle in Kingdom Hearts non è così semplice. Questo è anche il motivo per cui Mickey è in una sola scena in Kingdom Hearts 1. Allo stesso tempo, un'altra società stava lanciando un gioco che aveva a che fare con Mickey."

NEWSV2_601324_1551635748

Detto questo, la porta non è completamente chiusa. Al momento di Kingdom Hearts 4 - se mai arriverà - la situazione potrebbe cambiare. Nel frattempo date uno sguardo alla recensione del recente Kingdom Hearts 3.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Everwild 'sarà qualcosa che il mondo non ha mai visto prima'

Rare fa grandi promesse per l'esclusiva Microsoft.

Xbox, l'acquisizione di Bethesda è ufficialmente 'andata a buon fine'

Ora la società entra a far parte degli Xbox Game Studios.

ArticoloAsus ROG Zephyrus Duo 15 GX550 - recensione

Un laptop da gaming incredibilmente potente… e con due monitor!

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza