Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo 11 mesi consecutivi, Fortnite perde il titolo di gioco più seguito su Twitch

Complice la pubblicazione di Apex Legends?

Da ben 11 mesi a questa parte Fortnite è stato il titolo più visto su Twitch, tuttavia sembra che l'arrivo di Apex legends gli equilibri siano un po' cambiati. Infatti il mese scorso il battle royale di Epic Games ha avuto 615.000 spettatori, contro i 670.000 di Apex Legends.

Come riporta GitHyp, nel mese di febbraio Fortnite è indietreggiato fino alla terza posizione, tuttavia non disperatevi in quanto la settimana scorsa è tornato in prima posizione. Dopo essersi ripreso dal colpo inferto dal suo rivale, Fortnite ha visto l'inizio della stagione 8 e l'aggiunta di un vulcano sulla mappa di gioco. Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto la possibilità di guadagnare gratuitamente il battle pass e un sistema di comunicazione simile a quello introdotto in Apex Legends.

Nel frattempo il titolo targato Respawn sembra essere in declino, dopo l'iniziale boom avuto negli ultimi mesi, basti pensare che ha perso circa la metà degli spettatori negli ultimi 30 giorni, attualmente si trova al terzo posto, dietro Fortnite e League of Legends. Ora non ci resta che attendere e vedere se la situazione migliorerà il 12 marzo, quando sarà disponibile il battle pass.

Apex Legends è disponibile su PC, Xbox One e PS4. se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate? Qual'è il vostro battle royale preferito?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti