Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il prossimo grande aggiornamento di Elite Dangerous non arriverà fino alla seconda metà del 2020

Nel frattempo sono in programma nuovi contenuti più piccoli.

Come riporta Eurogamer.net, i fan di Elite Dangerous dovranno attendere un po' per il prossimo grande aggiornamento, poiché Frontier Developments stima che non sarà pronto fino alla seconda metà del 2020.

Dalla sua uscita nel 2014, Elite Dangerous ha ricevuto due espansioni di contenuti su larga scala presentate come stagioni, Horizons e in seguito Beyond, che si è concentrata principalmente sulla revisione del gameplay.

Della successiva significativa espansione di Elite Dangerous si è discusso per la prima volta lo scorso agosto, quando Frontier rivelò di aver iniziato a lavorare sulla "prossima era maggiore" dello space sim. In un nuovo post che dettaglia i suoi piani futuri, lo sviluppatore chiama questo progetto, "un momento decisivo nella storia del gioco" e "il nostro più grande aggiornamento fino ad ora". Tuttavia, non ha dato alcuna indicazione su cosa potrebbe includere.

Con la seconda metà del 2020 ancora lontana, Frontier ha anche offerto alcuni indizi su ciò che la community di Elite Dangerous può aspettarsi di vedere nel frattempo. Le attività di sviluppo, si dice, assumeranno la forma di eventi settimanali e mensili, oltre agli aggiornamenti (previsti ogni 3-4 mesi) che saranno più piccoli rispetto a quelli osservati nelle precedenti stagioni, "poiché la maggior parte del team di sviluppo sarà concentrata sulla nuova era."

Queste offerte più piccole includeranno "nuove funzionalità, vantaggi e contenuti", insieme a "aggiunte al gioco che andranno avanti fino a questa nuova era". I primi due di questi aggiornamenti, dice Frontier, si concentreranno principalmente su nuove esperienze, modifiche e correzioni di bug.

Inoltre, a partire dai "prossimi mesi", Frontier cambierà gli eventi e le attività in-game, con l'obiettivo di creare una "serie di contenuti continui, coinvolgenti e variegati".

Mentre il post di Frontier è non estremamente dettagliato sugli aspetti specifici, garantisce alla community che sono in atto piani per rinnovare Elite Dangerous, con la maggior parte del team di sviluppo impegnato per i prossimi 18 mesi circa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti