Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

7,5 milioni di unità vendute: in Giappone Switch "corre" più veloce di Wii

La console ibrida è da record nel Sol Levante.

Misurare il successo di un hardware non è sempre semplice per una marea di fattori. Sicuramente il paragone con le generazioni precedenti aiutano, soprattutto se queste generazioni hanno macinato numeri incredibili. Proprio per questo poter dichiarare che Switch sta facendo meglio di Wii in un mercato chiave come quello giapponese è motivo di grandissimo vanto per Nintendo.

Come segnalato da Nintendo Enthusiast, Famitsu ha aggiornato le proprie statistiche rivelando le unità vendute di Switch nel Sol Levante. Parliamo di poco più di 7,5 milioni di unità vendute fino al 24 febbraio di quest'anno, data che sostanzialmente coincide con il secondo anniversario della console.

Il paragone con Wii è quindi molto positivo. Quella console di grandissimo successo aveva infatti raggiunto le 7 milioni di unità vendute in quasi due anni. Il vantaggio di Switch non è così ampio ma il semplice poter affermare che la console ibrida stia vendendo più velocemente di un incredibile successo del passato è davvero notevole.

Naturalmente non sappiamo se Switch riuscirà a mantenere un ritmo così importante in patria ma il lancio di Pokémon Spada e Scudo non potrà che dare una grandissima mano in questo senso.

Cosa pensate di questo grande risultato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti