Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vivendi si allontana da Ubisoft: la compagnia vende tutte le azioni

Non riesce la scalata alla casa madre di Assassin's Creed.

Si torna a parlare della vicenda che vede come protagoniste le due importanti società di Vivendi e Ubisoft.

Negli ultimi anni, Vivendi ha provato a diventare l'azionista di maggioranza di Ubisoft, acquistando il maggior numero di azioni. Tuttavia, il tentativo è stato duramente contrastato dalla famiglia Guillemot che, per difendersi dalla scalata della compagnia, ha comprato, a sua volta, altre azioni.

Nel settembre del 2018, Vivendi dichiarò che avrebbe venduto tutte le azioni di Ubisoft in suo possesso nei successivi mesi ed ora, come riporta Variety, la società ha affermato di aver concluso l'operazione. Inoltre, Vivendi si impegna a non acquistarne altre azioni per un periodo di almeno cinque anni.

Ubisoft, intanto, ha ricevuto due nuovi investitori a lungo termine in seguito all'affare Vivendi: il colosso della tecnologia cinese Tencent e il Canada's Ontario Teachers' Pension Plan, che ora possiedono rispettivamente una quota del 5% e una quota del 3,4%.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti