Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AOC presenta il nuovo monitor da gaming 4K G2868PQU

Tempo di risposta 1 ms e supporto AMD FreeSync.

AOC annuncia l'arrivo del nuovo monitor gaming 28" pollici (71.1 cm) G2868PQU, con risoluzione Ultra HD / 4K (3840x2160 pixels). Per venire incontro alle esigenze dei giocatori che cercano un gameplay fluido, immagini nitide e vivide, il display vanta uno schermo TN next-gen HDR-ready con tempo di risposta 1 ms. Il G2868PQ supporta inoltre AMD FreeSync che elimina sfarfallii e screen-tear. Tutte queste feature assicurano un'esperienza di gioco 4K fluida. Il monitor sarà disponibile in Europa da Marzo 2019.

Le cornici sottili del G2868PQU, gli accenti rossi e neri, così come il supporto ergonomico angolare regolabile in altezza di 130 mm evidenziano la sua struttura pensata per il gaming. Questo dispaly HDR-ready è equipaggiato con un pannello TN da 28" pollici, copre il 102% di sRGB e l'82% della gamma cromatica AdobeRGB. In tal modo, gli utenti non vedranno solo numerosi dettagli 4x come su un display Full HD, ma sperimenteranno anche colori vividi e popping visuals. L'immagine sul G2868PQU è estremamente definita grazie a una densità di 157,35 ppi (pixel per inch). In più, gli utenti di AMD GPU possono ottenere un gameplay tear-free con meno input lag e una frequenza di aggiornamento fino a 60Hz utilizzando AMD FreeSync.

AOC G2868PQU ha un look semplice, eppure offre un'ampia possibilità di personalizzazione. Il supporto dall'aspetto elegante è regolabile per 130 mm in altezza, al tempo stesso gli utenti possono posizionare il monitor in base alle loro personali esigenze. Ambienti esposti al sole o molto luminosi non sono un problema per il G2868PQU grazie alla sua elevata luminosità di 300 nits. Quando viene usato in condizioni low-light/night, la modalità Low Blue Mode aiuta a ridurre l'affaticamento visivo.

Proprio come gli altri modelli della serie AGON, anche G2868PQU è equipaggiato con le seguenti feature specifiche per il gaming nel menù sullo schermo:

  • Con il Game Color di AOC, gli utenti possono regolare la saturazione del colore, la sovrasaturazione dell'immagine se il contenuto è spento, o sotto saturazione per livelli di grigio migliori.
  • Con il Shadow Control di AOC, gli utenti possono determinare i livelli di ombra per illuminare le aree scure e, viceversa, per migliorare i dettagli in ombra o aree troppo luminose / sbiadite senza compromettere l'immagine intera.
  • AOC Game Modes, con specifici adattamenti a seconda dei generi di gioco (FPS, Racing, RTS), più tre modalità personalizzabili dall'utente.
  • Con AOC Dial Point, gli utenti possono posizionare un indicatore di puntamento nei giochi FPS, così da poter prendere la mira con precisione e accuratezza.

AOC G2868PQU sarà disponibile da marzo 2019 con un prezzo suggerito di 369 €.