Sembra davvero che non ci sia pace per Anthem e dopo le gravissime segnalazioni a livello di crash e potenziali brick eccoci di fronte a un problema legato alla progressione del gioco, un problema che renderebbe praticamente inutili le armi di alto livello e masterwork così difficili da ottenere. Purtroppo, anche in questo caso, BioWare ha confermato l'effettiva presenza di un bug.

Se vi dicessimo che il Defender Rifle di livello 1, quello che secondo la descrizione infliggerebbe solo 200 di danno, riesce a uccidere un nemico anche di alto livello con un numero di colpi decisamente inferiore rispetto alle bocche da fuoco Masterwork e di alto livello? A notarlo diversi utenti di Reddit tra cui soprattutto, come riportato da PCGamer, l'utente YeetLordSupreme. Dopo alcuni esperimenti quest'arma apparentemente da buttare dopo poche ore di gioco si è rivelata la più efficace.

Una segnalazione che non è di certo caduta nel nulla dato che BioWare stessa ha risposto confermando quello che purtroppo è l'ennesimo bug di Anthem.

1

Scrive il global community lead Andrew Johnson: "Ho avuto conferma con il team che questo è effettivamente un bug legato specificatamente agli oggetti default in combinazione con un equipaggiamento di alto livello. In questo ambito il gioco non sta funzionando come dovrebbe e il team sta lavorando per risolvere la situazione con un prossimo fix".

Invitandovi a dare un'occhiata alla nostra recensione di Anthem vi chiediamo cosa pensate di questo ennesimo problema.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle