Il 10 marzo è il Mar10 Day, la giornata mondiale dedicata a Super Mario

Si celebra in tutto il mondo l'idraulico più famoso di sempre.

Il 10 marzo in tutto il mondo è il Mar10 Day, la giornata in cui si celebra il famoso idraulico del mondo dei videogiochi. Perché proprio in questa data? il motivo è davvero unico: unendo mar e 10 si ottiene la parola MAR10, semplice no?

Da oggi a domenica, ricompense e promozioni sullo store digitale di Nintendo Switch per tutti i fan europei, ma riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di Nintendo per tutti i dettagli:

Mar10Day_FB_Cover

Quando si pensa al mondo dei videogiochi, uno dei primi personaggi a balzare in mente è indubbiamente Super Mario. Salopette, baffi e cappello lo hanno reso una vera e propria icona riconosciuta da grandi e piccini: a partire dalla sua creazione negli anni 80, è apparso, sia come guest star che come protagonista, in centinaia di videogiochi e non solo.

Gli sono stati dedicati film, cartoni animati, fumetti, nonché una quantità infinita di merchandise di ogni tipo ed è addirittura comparso nella cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici del 2016 come simbolo del Giappone. Per celebrare la sua straordinaria mascotte, Nintendo ha deciso di dedicargli un'intera giornata, il MAR10 Day, che si tiene ogni anno il 10 marzo. La prossima domenica sarà quindi tutta all'insegna dell'inimitabile Super Mario: ma perché è stata scelta proprio questa data?

Basta mettere insieme le prime lettere del mese, mar, e il giorno, 10, e il gioco è fatto: si ottiene MAR10, una parola che ricorda molto il nome Mario! I festeggiamenti iniziano già da oggi, con una promozione legata ai punti d'oro degli account My Nintendo e una speciale ricompensa per i fan di tutta Europa. Gli utenti potranno celebrare l'eroe Nintendo con l'esclusivo wallpaper digitale "Happy MAR10 DAY", ottenibile spendendo 50 punti di platino dal proprio account My Nintendo.

Inoltre, acquistando entro le ore 23:59 del 10 marzo una delle seguenti avventure di Mario per Nintendo Switch, i fan potranno ottenere punti d'oro doppi, che verranno addebitati sugli account entro la fine della prossima settimana. Dall'incredibile viaggio odissea di Super Mario Odyssey, alle avventure a scorrimento laterale da vivere con amici e famiglia di New Super Mario Bros.

U Deluxe , passando per le piste mozzafiato di Mario Kart 8 Deluxe e le sfide multiplayer di Super Mario Party , fino ad arrivare alle competizioni tra assi del tennis in Mario Tennis Aces , ogni gioco è in grado di offrire a tutti dei momenti memorabili con Super Mario.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Batman: Arkham Legacy sarà il nuovo Batman di Warner Bros. Montreal?

Nuove indiscrezioni indicano anche che sarà possibile giocare con tutti gli alleati del Cavaliere Oscuro.

Red Dead Redemption 2 in un video confronto tra le versioni PC e Xbox One X

Arriva una prima comparazione grafica tra due versioni del gioco.

I fan di GTA vogliono guidare senza sosta fino al lancio di Grand Theft Auto 6

Una maratona di guida intorno a San Andreas fino all'arrivo del nuovo capitolo.

Il trailer di lancio di Death Stranding è pronto

Lo conferma Hideo Kojima su Twitter.

Articoli correlati...

Diablo 4 confermato attraverso la pubblicità di un nuovo artbook?

Spunta un nuovo indizio per il possibile gioco.

Bloodborne 2? Hidetaka Miyazaki dice la sua sul sequel estremamente atteso

Alla scoperta della nascita del primo capitolo e delle sue influenze.

The Walking Dead: Saints & Sinners unisce zombie e realtà virtuale

Dettagli e data di uscita di un progetto da tenere d'occhio.

Code Vein - recensione

Il Dark Souls in salsa anime è servito... e vi stupirà!

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza