Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dal 15 marzo non sarà più possibile acquistare The Division 2 da nessun rivenditore che non sia Epic Games Store

Ecco cosa significa.

A quanto pare l'accordo tra Ubisoft ed Epic Games relativo alla distribuzione di The Division 2 non è servito solo a cercare di spodestare Steam, ma anche a frenare i guadagni di rivenditori digitali di terze parti come Gamesplanet e Green Man Gaming.

Come riporta PC Gamer, dal 15 marzo sarete in grado di acquistare una copia digitale di The Division 2 solo Uplay o dall'Epic Games Store, naturalmente la stessa regola sarà applicata a tutti i contenuti supplementari, come il Season Pass. Ecco il comunicato diffuso dal sito Gamesplanet, per spiegare la situazione ai suoi utenti:

"Siamo spiacenti di annunciare che Ubiosft non permetterà a siti terzi come Gamesplanet, di vendere The Division 2 dopo la sua pubblicazione, ovvero il 15 marzo. Dopo questa data, la versione digitale del gioco sarà disponibile soltanto sullo store Ubisoft e su un altro store digitale."

Naturalmente il misterioso store digitale non è altri che Epic Games Store, in effetti Ubisosft aveva già annunciato da tempo l'intenzione di non vendere The Division 2 su Steam, tuttavia all'epoca non era ancora noto che anche i rivenditori di terze parti sarebbero stati fuori dai giochi.

The Division 2 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 15 marzo, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Cosa ne pensate di questa mossa di Epic Games?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti