I Nove di Destiny hanno finalmente un'identitą? Ecco per chi lavora Xur

Il lore di Destiny 2 sembra rispondere a un enigma molto discusso.

Sembra che uno dei più grandi misteri di Destiny abbia finalmente delle risposte, quanto meno parziali. Sin dal 2015 i giocatori di Destiny si sono domandati chi o cosa fosse Xur, il mercante che puntualmente invadeva il mondo di gioco presentandosi come l'Agente dei Nove. A questo punto la domanda era inevitabile: chi sono I Nove?

Sono nemici o alleati? Perché sono proprio nove? Perché in tutti questi anni Bungie non ci ha messo in contatto con questi personaggi? La Stagione del Ramingo di Destiny 2 propone finalmente alcune informazioni proprio sui Nove. Ovviamente qui di seguito c'è spazio per dei possibili SPOILER sulla loro natura ma considerando quanto pochi siano i dettagli su queste "entità" la curiosità è inevitabilmente molta.

Una nuova sezione del lore intitolata proprio I Nove sembra finalmente fare almeno in parte chiarezza.

I Nove sono intelligenze particellari basate sull'Oscurità che si sono formate dalle increspature della materia nello spaziotempo mentre il nostro Sistema Solare veniva formato. Dato che Plutone viene conteggiato tra i pianeti, è facile comprendere come siano effettivamente Nove perché nove i pianeti. Queste entità hanno formato una coscienza nel corso del tempo e si sono resi conto che le loro esistenze erano legate ai pianeti. Per sopravvivere dovevano proteggere le razze che avevano iniziato a viverci. Dato che sono incorporei fanno però affidamento su degli Agenti, proprio come Xur, che agiscono in loro vece.

Ma quindi sono nemici o alleati?

I Nove sembrano tutto sommato benevoli ma si sono resi protagonisti anche di azioni discutibili legate a Skolas e a Ghaul. Sembra che stiano anche cercando di liberarsi dai legami con il sistema solare al fine di garantirsi una preservazione slegata dai pianeti. Naturalmente questi ragionamenti danno vita a non poche domande sul futuro di Destiny.

I Nove proteggeranno il sistema solare anche dalle navi piramidali avvistate all'orizzonte? O queste navi sono legate in qualche modo ai Nove e a un nuovo sviluppo che li porrà come dei potenziali antagonisti?

Come sottolineato da Eurogamer.net, i fan stanno raccogliendo tutte le ultime informazioni dell'universo di Destiny Reddit e sicuramente il lore di Destiny 2 e non solo riserverà ancora molte sorprese.

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darą ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza