Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I Nove di Destiny hanno finalmente un'identità? Ecco per chi lavora Xur

Il lore di Destiny 2 sembra rispondere a un enigma molto discusso.

Sembra che uno dei più grandi misteri di Destiny abbia finalmente delle risposte, quanto meno parziali. Sin dal 2015 i giocatori di Destiny si sono domandati chi o cosa fosse Xur, il mercante che puntualmente invadeva il mondo di gioco presentandosi come l'Agente dei Nove. A questo punto la domanda era inevitabile: chi sono I Nove?

Sono nemici o alleati? Perché sono proprio nove? Perché in tutti questi anni Bungie non ci ha messo in contatto con questi personaggi? La Stagione del Ramingo di Destiny 2 propone finalmente alcune informazioni proprio sui Nove. Ovviamente qui di seguito c'è spazio per dei possibili SPOILER sulla loro natura ma considerando quanto pochi siano i dettagli su queste "entità" la curiosità è inevitabilmente molta.

Una nuova sezione del lore intitolata proprio I Nove sembra finalmente fare almeno in parte chiarezza.

I Nove sono intelligenze particellari basate sull'Oscurità che si sono formate dalle increspature della materia nello spaziotempo mentre il nostro Sistema Solare veniva formato. Dato che Plutone viene conteggiato tra i pianeti, è facile comprendere come siano effettivamente Nove perché nove i pianeti. Queste entità hanno formato una coscienza nel corso del tempo e si sono resi conto che le loro esistenze erano legate ai pianeti. Per sopravvivere dovevano proteggere le razze che avevano iniziato a viverci. Dato che sono incorporei fanno però affidamento su degli Agenti, proprio come Xur, che agiscono in loro vece.

Ma quindi sono nemici o alleati?

Guarda su YouTube

I Nove sembrano tutto sommato benevoli ma si sono resi protagonisti anche di azioni discutibili legate a Skolas e a Ghaul. Sembra che stiano anche cercando di liberarsi dai legami con il sistema solare al fine di garantirsi una preservazione slegata dai pianeti. Naturalmente questi ragionamenti danno vita a non poche domande sul futuro di Destiny.

I Nove proteggeranno il sistema solare anche dalle navi piramidali avvistate all'orizzonte? O queste navi sono legate in qualche modo ai Nove e a un nuovo sviluppo che li porrà come dei potenziali antagonisti?

Come sottolineato da Eurogamer.net, i fan stanno raccogliendo tutte le ultime informazioni dell'universo di Destiny Reddit e sicuramente il lore di Destiny 2 e non solo riserverà ancora molte sorprese.