Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I giochi Pokémon per mobile hanno registrato entrate per 2.5 miliardi di dollari

Raggiunti 640 milioni di download.

Secondo l'analista di mercato Sensor Tower, i giochi Pokémon per cellulari hanno realizzato entrate per circa $ 2,5 miliardi in tutto il mondo. Hanno anche raggiunto 640 milioni di download. Questi numeri non includono le entrate Android in Cina.

Non sorprende che Pokémon Go conti per la maggior parte di questi risultati. Il gioco AR è uscito nel 2016 e ha guadagnato il 98% di tali entrate, ovvero circa $ 2,45 miliardi.

La maggior parte di questa spesa Pokémon è stata registrata negli Stati Uniti, che rappresentano il 35% ($ 875 milioni). Il Giappone è dietro con il 29% ($ 725 milioni).

Pokémon Shuffle ha guadagnato circa $ 25 milioni. Gli altri principali giochi Pokémon per cellulari - Pokémon Duel, Pokémon Quest, Pokémon: Magikarp Jump e Pokémon TCG online - costituiscono il resto delle entrate. Pokémon Shuffle e Pokémon TCG Online sono gli unici due giochi per cellulari Pokémon disponibili in Cina.

Pokémon Go comprende anche la maggior parte di questi 640 milioni di download, pari all'86% di essi (550 milioni).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti