I giochi Pokémon per mobile hanno registrato entrate per 2.5 miliardi di dollari

Raggiunti 640 milioni di download.

Secondo l'analista di mercato Sensor Tower, i giochi Pokémon per cellulari hanno realizzato entrate per circa $ 2,5 miliardi in tutto il mondo. Hanno anche raggiunto 640 milioni di download. Questi numeri non includono le entrate Android in Cina.

Non sorprende che Pokémon Go conti per la maggior parte di questi risultati. Il gioco AR è uscito nel 2016 e ha guadagnato il 98% di tali entrate, ovvero circa $ 2,45 miliardi.

La maggior parte di questa spesa Pokémon è stata registrata negli Stati Uniti, che rappresentano il 35% ($ 875 milioni). Il Giappone è dietro con il 29% ($ 725 milioni).

pokemon_go_2

Pokémon Shuffle ha guadagnato circa $ 25 milioni. Gli altri principali giochi Pokémon per cellulari - Pokémon Duel, Pokémon Quest, Pokémon: Magikarp Jump e Pokémon TCG online - costituiscono il resto delle entrate. Pokémon Shuffle e Pokémon TCG Online sono gli unici due giochi per cellulari Pokémon disponibili in Cina.

Pokémon Go comprende anche la maggior parte di questi 640 milioni di download, pari all'86% di essi (550 milioni).

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza