Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS Vita sostituita da Switch come console per i giochi giapponesi di nicchia

L'esito dell'indagine di PQube.

Stando ad un'indagine di PQube, Nintendo Switch ha sostituito la portatile Sony PS Vita come console di riferimento nel campo dei videogiochi di nicchia giapponesi, riporta Gamingbolt.

Stando a Geraint Evans, capo della divisione marketing di PQube, il pubblico dei titoli di nicchia come graphic novel, "si trasferirà su Switch". "Penso che il mercato PC stia diventando sempre più difficile. Non è necessariamente un problema dei videogiochi giapponesi, ma più un problema di volume dei contenuti" aggiunge Evans. "C'è troppa roba là fuori, e temo che molte persone non saranno in grado su superare la tempesta" conclude, riferendosi al fatto che la quantità di contenuti rende sempre più difficile agli sviluppatori più piccoli emergere.

Secondo Evans dunque Switch è una console dall'ottimo hardware e nella posizione perfetta per essere il riferimento dei videogiochi di nicchia.

"L'hardware è perfetto e le vendite vanno molto bene. Come publisher si tratta di un sollievo, considerando il progressivo rallentamento delle vendite di PS Vita ci chiedevamo infatti cosa ci riservasse il futuro".

Cosa ne pensate delle sue parole? Pensate che Switch sia effettivamente il sostituto naturale di PS Vita quando si tratta di giochi di nicchia di stampo nipponico?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti