Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ambientazione di Days Gone sarà bellissima ma molto pericolosa

Inoltre le diverse zone della mappa avranno condizioni meteo uniche.

Negli ultimi tempi i ragazzi di Sony Bend hanno spesso parlato dell'importanza delle ambientazioni in Days Gone e di come il giocatore si troverà ad esplorare location stupende ma molto pericolose. Oggi il game director Jeff Ross ed il creative director John Garvin ci spiegano come mai si è pensato di utilizzare proprio il Nord-Est del Pacifico come sfondo delle avventure di Deacon St. John.

Come riporta Gamingbolt, ecco che cos'è emerso durante la chiacchierata con GameSpot:

"Fin dall'inizio del progetto volevamo il Nord-Est del Pacifico, molte persone non sanno che la regione è per lo più deserta. Seattle si trova sulla parte Ovest della Catena delle Cascate, ed è circa un terzo dell'Oregon, ed è lì che troviamo tutta la pioggia e le foreste. Non abbiamo visto niente del genere in un videogioco, quindi abbiamo pensato che potesse essere interessante, divertente da esplorare e bellissimo."

Dopo aver affermato che ogni zona della mappa sarà caratterizzata dal suo clima specifico, è intervenuto anche Jeff Ross:

"E' una zona bellissima ma sinistra ed onestamente possiamo paragonarla ad un personaggio nel gioco. Potrebbe nevicare al mattino, potrebbe essere caldo all'ora di pranzo e poi di nuovo nevicare ancora o piovere la notte. Può nevicare perfino a giugno o luglio, è davvero un ambiente dinamico quindi non abbiamo dovuto inventare troppo per il gioco, ci siamo limitati a ricreare quello che c'è."

Days Gone sarà disponibile dal 26 aprile in esclusiva PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Cosa ne pensate di quest'ambientazione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Days Gone

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti