Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un headset AR di Apple potrebbe arrivare nel 2020

Secondo un analista il colosso sarebbe al lavoro sul dispositivo.

Secondo un nuovo report di Ming-Chi Kuo (tramite 9to5mac), un analista affidabile su tutto ciò che riguarda Apple, la società starebbe lavorando a un headset per la realtà aumentata e starebbe per lanciare il dispositivo. Questo paio di occhiali potrebbe entrare in produzione di massa già nel quarto trimestre del 2019 e dovrebbe essere disponibile durante la prima metà del 2020, segnala Techcrunch.com.

Non è ancora chiaro cosa saremo in grado di fare con questo misterioso headset. Kuo afferma che funzionerà più o meno come un Apple Watch. Sembra inoltre che non saremo in grado di utilizzare il dispositivo AR senza un iPhone.

Gli occhiali fungeranno da display che daranno informazioni proprio davanti ai vostri occhi. Il vostro iPhone farà il grande lavoro quando si tratterà di connettività internet e servizi di localizzazione. L'headset AR potrebbe affidarsi al Bluetooth per comunicare con il vostro iPhone.

Il report di Kuo non rivela quello che troveremo nel dispositivo. Apple potrebbe incorporare display e sensori in modo che l'headset sia a conoscenza dell'ambiente circostante.

Apple, tuttavia, ha già sperimentato la realtà aumentata con il suo framework ARKit su iOS. Gli sviluppatori sono stati in grado di creare app che integrano elementi digitali nel mondo reale.

Che ne pensate?

Vi riporteremo ulteriori aggiornamenti appena sarà possibile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti