Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control arriva quest'estate e punta ad essere un "moderno Metroid"

Svelata la finestra di lancio.

Sappiamo da un po' che la nuova avventura di Remedy Entertainment Control sarebbe arrivata nel 2019, ma nulla di più specifico. Bene, non abbiamo ancora una data esatta di uscita, ma secondo Game Informer, il gioco arriverà questa estate.

Come riporta Wccftech, Game Informer ha anche ricevuto alcune nuove informazioni sulla struttura e il combattimento di Control dal director Mikael Kasurinen. A differenza dei precedenti giochi di Remedy come Max Payne e Alan Wake, Control assumerà un approccio molto meno lineare.

Come vi abbiamo già detto in una precedente news, "attraverso la campagna principale, aggiorni il tuo nulla osta di sicurezza in questo mondo per sbloccare altri tipi di porte e gateway. All'inizio del gioco, dovrai affrontare alcune porte a cui non puoi ancora accedere. Mentre attraversi la campagna e attraversi il mondo, ottieni una maggiore "autorizzazione" e puoi tornare a queste aree che inizialmente dovevi saltare. Ci sono anche aree limitate dall'abilità che possiedi, come ad esempio la levitazione."

In altre parole, Control è praticamente un moderno Metroid, tranne che il protagonista femminile superpotente del gioco non indossa un'armatura spaziale arancione.

Control arriverà su PC, Xbox One e PS4.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti