Sappiamo da un po' che la nuova avventura di Remedy Entertainment Control sarebbe arrivata nel 2019, ma nulla di più specifico. Bene, non abbiamo ancora una data esatta di uscita, ma secondo Game Informer, il gioco arriverà questa estate.

Come riporta Wccftech, Game Informer ha anche ricevuto alcune nuove informazioni sulla struttura e il combattimento di Control dal director Mikael Kasurinen. A differenza dei precedenti giochi di Remedy come Max Payne e Alan Wake, Control assumerà un approccio molto meno lineare.

WCCFcontrol2

Come vi abbiamo già detto in una precedente news, "attraverso la campagna principale, aggiorni il tuo nulla osta di sicurezza in questo mondo per sbloccare altri tipi di porte e gateway. All'inizio del gioco, dovrai affrontare alcune porte a cui non puoi ancora accedere. Mentre attraversi la campagna e attraversi il mondo, ottieni una maggiore "autorizzazione" e puoi tornare a queste aree che inizialmente dovevi saltare. Ci sono anche aree limitate dall'abilità che possiedi, come ad esempio la levitazione."

In altre parole, Control è praticamente un moderno Metroid, tranne che il protagonista femminile superpotente del gioco non indossa un'armatura spaziale arancione.

Control arriverà su PC, Xbox One e PS4.

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo