Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diversi giocatori di Anthem vogliono il ritorno di un bug legato al loot e sono disposti a boicottare il gioco per riaverlo

Quando l'endgame funziona meglio grazie a un bug.

Che Anthem abbia alcuni problemi con la gestione del loot è un fatto conclamato e BioWare stessa ha confermato di essere al lavoro per migliorare ulteriormente questa componente di gioco. Per quanto i problemi siano presenti, tuttavia, non avremmo mai pensato di trovarci di fronte a una situazione decisamente particolare: diversi giocatori minacciano di boicottare il titolo.

Come segnalato da PCGamer, diversi giocatori non stanno apprezzando il grinding che caratterizza il loot endgame e vorrebbero il ritorno di un bug che è stato risolto con la patch 1.0.3. Questo bug aveva aumentato notevolmente la possibilità di ottenere del loot Masterwork o leggendario e secondo molti rendeva il gioco effettivamente migliore.

In parole povere i giocatori vogliono un ritorno del bug e sono disposti a boicottare il titolo pur di far capire a BioWare che quella tracciata dall'errore è effettivamente la strada da seguire quando si parla di loot endgame. Nel subreddit di Anthem, diversi giocatori sono d'accordo con questa linea d'azione e sono profondamente frustrati per il sistema di loot alla base del gioco.

Guarda su YouTube

Grazie al bug, si era passati dal rischiare di non ottenere neanche un'arma Masterwork dopo aver completato una roccaforte al riceverne anche sei o sette. Non tutte utili o così potenti da fare la differenza ma le possibilità di ottenere qualcosa di degno erano aumentate a dismisura portando l'endgame stesso a essere più interessante e godibile.

Come sottolineato nella nostra recensione, Anthem non è un gioco perfetto e il fatto che un bug avesse migliorato un aspetto fondamentale del gioco è un chiaro sintomo che qualcosa non stia andando per il meglio anche nel supporto post-lancio. Staremo a vedere quale sarà la risposta di BioWare di fronte alle richieste della community.

Cosa pensate di questa vicenda e del sistema di loot di Anthem? Pensate che la sua gestione, soprattutto durante l'endgame sia effettivamente piena di difetti?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti