Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia sta per interrompere il supporto al 3D Vision

Ultimo aggiornamento previsto il prossimo mese.

Come segnala Rockpapershotgun, Nvidia ha in programma di terminare il supporto al 3D Vision, il sistema di occhiali 3D che ha introdotto nel 2009.

La pubblicazione dei driver GeForce ad aprile saranno gli ultimi a supportare 3D Vision, quindi le persone che desiderano continuare a utilizzare la tecnologia di Nvidia dovranno attenersi ai driver più vecchi - quindi potreste notare problemi di compatibilità e prestazioni in futuro.

3D Vision ha creato l'apparenza di profondità fisica nei giochi utilizzando speciali occhiali in combinazione con alcuni monitor, funzionando un po' come il 3D che è stato brevemente popolare nei film.

I driver finali di 3D Vision, April's Release 418, hanno in programma di "risolvere i problemi critici di driver" e il team di supporto ha assicurato che verranno affrontati problemi tecnici fino all'aprile del 2020.

Guarda su YouTube

Le nuove versioni dei driver tendono a offrire ottimizzazioni e correzioni per i nuovi giochi, quindi non è improbabile che il blocco dei driver possa portare a prestazioni peggiori e perdita di nuove funzionalità.

Che ne pensate?