Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sembra che Nvidia stia per acquisire Mellanox Technologies Ltd per circa 7 miliardi di dollari

A quanto pare Intel è fuori dai giochi.

Sembra che la famosa azienda Nvidia sia vicina a completare l'accordo di acquisizione della rivale Mellanox Technologies Ltd per circa 7 miliardi di dollari. Se la cosa dovesse andare in porto, si tratterebbe della più grande acquisizione portata avanti da Nvidia, la notizia è stata data una fonte vicina alla questione che però ha preferito mantenere l'anonimato, per non nuocere alle trattative in corso.

Come riporta Business Insider, Nvidia potrebbe essere vicina ad un accordo con Mellanox (azienda con sede in Israele e Stati Uniti produttrice di Data Center) e presto potrebbe annunciare la conclusione della trattativa, afferma la fonte. La stessa Nvidia non ha ancora commentato. La compagnia si trova in California e negli ultimi anni ha visto una rapida crescita sotto la guida del CEO Jensen Huang, ma recentemente gli affari hanno subito un rallentamento in Cina.

L'accordo con Mellanox sarebbe un ottimo colpo per la compagnia, in primo luogo perché i guadagni ottenuti con la vendita dei Data Center rappresentano circa un terzo di quelli di Nvidia ed in secondo luogo perché consentirebbe alla compagnia di riprendersi dal calo della domanda registrato in Cina.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti