Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Due immagini mostrano il pittoresco processo di creazione dei robot di Horizon: Zero Dawn

I nemici di Aloy sembravano dei mattoncini LEGO.

Di recente è stato il secondo anniversario della pubblicazione di Horizon: Zero Dawn. L'esclusiva open world di Sony che nel giro di poco tempo è diventato uno dei giochi più belli di questa attuale generazione, caratterizzato da un design accattivante e una storia molto profonda.

Le creature che donano particolarità a questa opera sono dei robot dalle sembianze animalesche e di varie dimensioni. Tuttavia, come segnalato da Kotaku, l'amministratore delegato di Guerilla Games Herman Hulst, ha condiviso alcune informazioni e immagini dietro le quinte per celebrare il compleanno di due anni del titolo. I fan possono finalmente sbirciare i prototipi di questi mostri, così da capire quali sono state le basi che hanno portato su schermo i nemici che tutti conosciamo.

C'è da dire anche che quello che vedete in foto ovviamente non è il modello di Aloy, nel momento dei vari test non era ancora pronto e gli sviluppatori utilizzavano un soldato di Killzone 3 al suo posto. Un'altra informazione rivelata è legata alla scelta della protagonista, che è stato un vero e proprio colpo di fortuna avvenuto a causa di un'influenza.

Ecco le parole di Hulst:

"Il regista Jochen Willemsen ha avuto un brutto caso di influenza. Durante il recupero a casa, ha visto un film con l'attrice olandese Hannah Hoekstra in TV. Immediatamente sapeva di aver trovato il volto di Aloy. In pochi minuti era al telefono con lo studio e il resto, come si suol dire, è storia. "

Cosa ne pensate di tutto questo? Se volete più informazioni su Horizon: Zero Dawn noi vi segnaliamo la nostra recensione dedicata.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Patrizio Coccia

Contributor

Commenti