Secondo il fondatore di Epic Games, i maggiori ricavi per gli sviluppatori sono la chiave per vincere la guerra dei negozi digitali

Tim Sweeney ha le idee molto chiare.

Il fondatore di Epic Games Tim Sweeney ha recentemente dichiarato che per vincere la guerra dei negozi digitali bisogna spingere verso gli sviluppatori piuttosto che verso i consumatori.

Come riporta PC Games Insider, questo non vuol dire che investire nella community non sia importante, tuttavia Sweeney afferma che investire in un marginale miglioramento dell'esperienza per l'utente non consentirà di spodestare i negozi più affermati:

"Non c'è speranza di spodestare un negozio dominante semplicemente migliorando le sue funzioni (Epic Games Store) o migliorare il processo di installazione di un gioco. Questa guerra si vince alla base della distribuzione, con i prezzi dei giochi ed i ricavi per gli sviluppatori. Abbiamo lavorato per far si che sia utile per gli stessi sviluppatori trasferirsi sull'Epic Games store. Stiamo dando agli sviluppatori ed ai publisher il modello di business che noi stessi (come sviluppatori) abbiamo sempre voluto."

Metro_Exodus_1080_Announce_Screenshot_6_WATERMARK

Recentemente Epic Games Store è riuscito ad accaparrarsi importanti esclusive come The Division 2 e Metro Exodus.

Cosa ne pensate delle parole di Tim Sweeney?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza