Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Preparatevi a sudare freddo con Grand Poo World 2, il gioco dedicato a Mario più difficile dell'anno

Il gioco vi metterà a dura prova.

Completare un gioco della saga di Super Mario non è un evento tanto raro nel mondo del gaming, tuttavia molti appassionati della saga sanno che avere a che fare con le versioni Kaizo è tutta un'altra storia.

Per chi non conoscesse questo sottogenere, deve sapere che il primo esponente è stato pubblicato nel 2007 da un hacker di ROM giapponese (T. Takemoto). Il titolo presenta livelli di difficoltà assurdi, dove anche solo un pixel può fare la differenza tra la vita e la morte. Al momento non sappiamo che fine abbia fatto il misterioso hacker, tuttavia la sua leggenda continua a vivere grazie ad una community molto attiva. Quest'anno i riflettori sono puntati su Grand Poo World 2 creato da DKBarbarian, considerato come uno dei migliori designer di Kaizo.

Guarda su YouTube

Come riporta Polygon, DKBarbarian ha cominciato la sua carriera con Super Mario Maker, tuttavia in seguito decise di utilizzare programmi più specifici per le sue creazioni e fu così che venne fuori Grand Poo World, considerato un ottimo esponente del genere Kaizo dall'intera community. Ora è il turno del suo seguito, che presenta decine di segreti, sfide e molto altro. Ad esempio è noto che è possibile accedere ad un'area segreta contenente uno dei livelli più odiati del primo capitolo ma se pensate che per terminare Grand Poo World 2 basterà solo affinare i vostri riflessi allora avrete una cocente delusione. Il gioco prevede anche la risoluzione di enigmi che metteranno alla prova la vostra logica, come il dover decifrare particolari codici o cercare indizi nell'ambiente di gioco.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Maker 2

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti