Il porting di Halo: The Master Chief Collection su PC talmente complesso che Microsoft da sola non basta

Microsoft non sta lavorando da sola. 

Halo: The Master Chief Collection è stata annunciata ufficialmente su PC, ma sembrerebbe che la compagnia abbia bisogno dell'aiuto di studi esterni per portare l'intera raccolta su Steam e Microsoft Store. Infatti, come segnalato da Gamespot, lo sviluppatore 343 Industries ha dichiarato che questo tipo di lavoro è una vera e propria "impresa monumentale", e per ottenere aiuto sono stati assunti Ruffian Games e Splash Damage.

Il problema principale sarebbe legato al fatto che la maggior parte degli sviluppatori sono attualmente a lavoro su Halo Infinite, dunque il team è costretto a contattare studi esterni per dividere il carico di lavoro.

Ecco la dichiarazione completa della casa di sviluppo:

"Unire tutti questi giochi classici e integrare l'enorme matrice di caratteristiche ed esperienze che i giocatori PC e i fan di Halo meritano e si aspettano è un'impresa monumentale. Non è un segreto che la maggior parte del team di 343 Industries è impegnata a realizzare il futuro del franchise con Halo Infinite, quindi lo stesso team che ha portato tutti i recenti miglioramenti e aggiornamenti alla Master Chief Collection durante l'ultimo anno ha invitato alcuni amici che ci aiuteranno a raggiungere l'obiettivo. i dipendenti e appassionati di Splash Damage e Ruffian collaborano con noi per contribuire a trasformare questo sogno in realtà."

06

Il CEO di Splash Damage, Richard Jolly, ha dichiarato in un comunicato che è un "grandissimo onore" lavorare su Halo. Ha anche fatto notare che Splash Damage ha realizzato giochi multiplayer per quasi due decenni. Alcuni dei suoi progetti recenti includono gli elementi multiplayer di Batman: Arkham Origins e di Gears of War 4.

Per quanto riguarda Ruffian Games, lo studio ha creato la modalità multiplayer Wrecking Zone di Crackdown 3, quindi anche questo team aveva una relazione consolidata con Microsoft. La software house ha colto l'occasione per spiegare cosa si prova a lavorare su Halo:

"Adoriamo Halo e siamo pronti a contribuire per riportare questo franchise su PC. 343 ha riunito un team straordinario che sta lavorando duramente per costruire l'esperienza Halo su PC che i fan meritano ed è un privilegio essere sempre d'accordo."

Cosa ne pensate di tutto questo?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza