Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon 4 giocato su uno smartphone? Microsoft presenta in dettaglio Project xCloud

Video e informazioni dall'ultimo Inside Xbox.

Non solo Halo: The Master Chief Collection e il suo arrivo su PC al centro dell'ultimo Inside Xbox della serata di ieri ma anche una presentazione con tanto di dimostrazione per Project xCloud, la piattaforma streaming basata sul cloud su cui Microsoft sta puntando con molta decisione. Questa tecnologia riuscirà effettivamente a portare il gaming di Microsoft su tanti dispositivi come, anche i semplici smartphone?

Per dimostrare il potenziale della tecnologia e per spiegare in dettaglio cosa sia Project xCloud, Kareem Choudhry, boss della divisione gaming cloud di Xbox, è salito sul palco accompagnando le proprie parole anche con una dimostrazione pratica che ci ha permesso di vedere da vicino Forza Horizon 4 giocato su uno smartphone android.

L'obiettivo è quello di portare la qualità del gaming su console su ogni dispositivo. In questo senso è interessante notare come le prove pubbliche di Project xCloud inizieranno nel corso di questo anno anche se non è stata condivisa una finestra temporale più specifica.

Qui di seguito uno spezzone più ampio della presentazione, cortesia di IGN, incentrato proprio sulla presentazione di Project xCloud:

Cover image for YouTube videoMicrosoft Details Project X Cloud Streaming Service, Public Trials Coming Soon - Inside Xbox

Cosa pensate di questa presentazione e in generale di Project xCloud? È una tipologia di servizio che secondo voi sarà sempre più importante per il futuro del gaming?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Forza Horizon 4

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti