Ci sono delle ragioni per cui la PlayStation 4 è diventata la console dominante di questa generazione, ovvero le esclusive che Sony ha proposto al suo pubblico. Creando prodotti avvincenti e qualitativamente eccelsi, si sono aggiudicati il favore della maggior parte degli utenti.

Infatti, secondo il responsabile di PlayStation Italia, Marco Saletta, i contenuti esclusivi sono la vera chiave del successo. Come segnalato da Gamebolt, Saletta ha rilasciato un'intervista, indicando quale secondo lui sarebbe la strada da percorrere per continuare a incrementare il successo del marchio. Ecco le sue parole:

"Le esclusive a cui abbiamo lavorato in questi anni si sono trasformate in notevoli successi commerciali. I contenuti esclusivi sono la strada da percorrere per continuare ad espandere l'utenza PlayStation, continueremo a lavorare per coinvolgere la community che già possiede la console e per invitare nuovi consumatori nel nostro mondo."

02

Con l'occasione ha anche risposto alla domanda se i giochi single player, per quanto concerne la PlayStation, funzionino meglio rispetto a quelli multiplayer. Secondo lui, entrambi i generi vanno bene per PS4.

"Abbiamo avuto giochi di grande successo come God of War e Spider-Man in Italia lo scorso anno, e quelli sono i tradizionali giochi single player. Detto questo, posso dirvi che l'impegno che abbiamo su titoli come FIFA o Fortnite nel nostro paese è assolutamente rispettabile anche confrontato con quello di altri paesi europei."

Cosa ne pensate di tutto questo? Vi ricordiamo inoltre che da poco è stato lanciato il servizio PlayStation Now, in questo articolo trovate tutti i dettagli.