Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La meccanica di resurrezione non renderà Sekiro: Shadows Die Twice "più facile"

From Software assicura un alto livello di sfida.

Sekiro: Shadows Die Twice si differenzia dai titoli Soulsborne di FromSoftware in molti, molti modi, ma quello che è stato pubblicizzato più comunemente è la sua meccanica di resurrezione, che consente ai giocatori di rianimarsi dalla morte. La preoccupazione di un tale meccanismo, ovviamente, è che potrebbe rendere il gioco più facile, che è l'ultima cosa che chiunque vorrebbe in un gioco creato da From.

Come segnala Gamingbolt, lo studio ha parlato in passato di questo, assicurando ai fan che il gioco sarà ancora molto impegnativo e che la meccanica della risurrezione non lo renderà più semplice. Recentemente, in un'intervista con il blog di PlayStation, Robert Conkey di Activision, che è il produttore del gioco, ha parlato dello stesso argomento.

"L'idea è di garantire che il giocatore possa sperimentare un combattimento intenso come uno shinobi fragile ma potente, pur dando al giocatore un margine di manovra per spingere davvero i propri limiti e correre dei rischi".

"Il sistema permette anche al giocatore alcune opportunità di usare la morte a proprio vantaggio attirando i nemici in un falso senso di sicurezza. Alcuni giocatori potrebbero averlo notato, ma la demo E3 / Gamescom includeva anche un oggetto che ti permette di causare la tua morte in modo specifico allo scopo di ottenere questo vantaggio. "

"Ovviamente, FromSoftware doveva essere sicuro che questa meccanica non rendesse il gioco troppo facile (e non ti preoccupare, non è così)," ha continuato. "Il gioco è stato messo a punto sul fatto che i giocatori hanno questa abilità. Quindi, mentre c'è qualcosa di diverso rispetto a quello che hai visto nei titoli precedenti, il livello di sfida che ti aspetti è molto alto."

Sekiro: Shadows Die Twice, già provato in anteprima, verrà pubblicato per PS4, Xbox One e PC il 22 marzo.