Ubisoft ha fornito un elenco di tutte le novità più importanti che saranno presenti in Assassin's Creed 3 Remastered, rispetto alla versione originale. Molte delle novità riguardano la versione Nintendo Switch.

Come riporta VG247, sarà disponibile il supporto 4K ed HDR ed in generale la resa grafica sarà superiore rispetto al passato, grazie all'introduzione di texture e modelli più dettagliati, luci migliorate ed il PBR (physically based rendering). Ubisoft ha inoltre annunciato che il gioco vanterà un'interfaccia utente migliorata, al fine di raggiungere gli standard dei titoli moderni, inoltre l'intera economia del titolo è stata rivista per permettere al giocatore di controllare più facilmente i materiali richiesti per i vari potenziamenti.

Altre novità riguardano le meccaniche stealth, che renderanno più facile la transizione dai titoli più recenti ai questa remastered. Come sicuramente saprete, Assassin's Creed 3 Remastered sarà disponibile anche su Nintendo Switch, per questa particolare versione, Ubisoft ha annunciato il supporto HD Rumble, touch screen (utilizzabile per navigare nell'interfaccia) e la possibilità di usare il motion control durante l'uso delle armi a distanza.

Assassin's Creed 3 Remastered sarà disponibile su PC, PS4 ed Xbox One dal 29 marzo.

Cosa ne pensate di queste novità?