Se siete fan de Il Singnore degli Anelli e avete divorato tutti i titoli dedicati a questa leggendaria saga, allora forse la mod Skyrim Middle Earth Redone (edizione aggiornata della precedente versione) potrebbe essere quello che fa per voi.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, questa mod per Skyrim è stata creata da una sola persona, (Maldaran di 26 anni) e da la possibilità al giocatore di esplorare i luoghi iconici de Il Signore degli Anelli come Lothlorien e Rivendell. Sarà anche possibile combattere orchi e goblin, senza contare la possibilità di creare molte delle armi ed armature viste nei film grazie al crafting. Maldaran ha poi raccontato qualche curiosità sullo sviluppo della mod:

"Ho cominciato la mia avventura nel modding 10 anni fa con il vecchio Star Wars Battlefront 2. Quando sono passato a Skyrim lavoravo circa 3 o 4 ore al giorno sul progetto, ma all'epoca andavo ancora a scuola. Per 5 anni ho lavorato sulla mod aggiungendo molte cose interessanti... Ma poi il motore di gioco è invecchiato e molti bug non sono stati mai corretti... Creare mod per Skyrim è quindi diventato un po' faticoso."

96703_1552163567_1138341877

Il ragazzo prosegue poi dicendo che ha ancora molte idee che non sono state inserite nella sua creazione ma pare che abbia intenzione di fermarsi qui e dedicarsi ad Ark Survival Evolved. Tuttavia da un lato è tentato nel proseguire, visti i numerosi feedback positivi ricevuti.

Ricordiamo che per installare Skyrim Middle Earth Redone avrete bisogno del gioco base più i DLC Hearthfire, Dawnguard e Dragonborn.

The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile su PC, Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate? Avete già scaricato questa mod?