Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Teatime Takedown è la nuova campagna promossa da un supermarket inglese, volta a convincere i ragazzi con dipendenza da videogiochi a cenare a tavola con i genitori

Dite che funzionerà?

La catena di discount inglese Aldi ha dato il via ad una nuova campagna per salvare i giovani dai videogiochi online. Per capire meglio di cosa si tratta, tenete conto che parliamo di una sorta di rinascita dell'iniziativa Bully Hunters, che non ha riscontrato molto successo.

Come riporta Dexerto, il genitore interessato dovrà iscrivere il figlio "problematico" al programma Teatime Takedown, in seguito bisognerà attendere che subisca una cocente sconfitta da un gamer professionista (ovviamente fornito dal programma), che lo indurrà ad effettuare un rage quit. A questo punto (secondo l'ideatore del programma) il ragazzino sarà così frustrato che correrà a sedersi a tavola con i genitori e non vorrà più sentire parlare di videogiochi. Problema risolto.

Guarda su YouTube

Gli autori di questa campagna affermano che nel Regno Unito circa il 38% dei ragazzini si rifiuta di sedersi a tavola con i genitori, secondo un quarto dei genitori, questo è colpa dei videogiochi online. Se volete saperne di più è stato pubblicato un trailer dedicato, tuttavia sono molte le perplessità dietro questa iniziativa. Senza commentare questa discutibile campagna, bisogna riconoscere che la dipendenza da videogiochi è un problema reale e come tale va affrontato nel modo giusto ( come ad esempio istruire e seguire i propri figli durante l'utilizzo di un videogioco) e non puntare il dito contro il medium (in questo caso il gioco), in quanto non è responsabile dell'uso che se ne fa.

Cosa ne pensate di questo programma? Dite che servirà davvero a qualcosa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti