I ragni sono elementi presenti in svariati videogiochi, in quanto (specialmente negli RPG) sono i nemici perfetti, silenziosi, terrificanti, disgustosi e letali. Gli utenti che soffrono di aracnofobia potrebbero aver riscontrato qualche problema in merito, ma se hanno intenzione di acquistare il nuovo titolo dei ragazzi di Coffee Stain, possono decisamente stare tranquilli.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Satisfactory presenta dei ragni al suo interno, purtroppo però durante lo sviluppo alcuni membri del team hanno avuto problemi con essi. Per questo motivo è stata implementata una sorta di filtro per aracnofobici che poi è rimasto nel gioco finale. Sarà possibile attivare questa modalità speciale nel menu principale, una volta attivata i ragni verranno sostituiti da dei simpatici gattini, come vedete nella foto riportata qui sotto.

Arachnophobia_Cat

Ecco la descrizione del gioco riportata sull'Epic Games Store:

"Satisfactory è un gioco open-world in prima persona di costruzione di fabbriche con un pizzico di esplorazione e combattimenti. Essere un pioniere della FICSIT Incorporated vuol dire mappare e sfruttare un pianeta alieno, combattere forme di vita aliene, creare fabbriche a più piani, entrare nel paradiso del nastro trasportatore, sfruttare veicoli automatizzati e ricercare nuove tecnologie. Presso la FICSIT Inc. prenderai parte al programma Save the Day, che fornisce soluzioni a breve termine per problemi a lungo termine, possibilmente con l'aiuto dei tuoi amici."

Satisfactory sarà disponibile dal 19 marzo in esclusiva Epic Games Store.

Cosa ne pensate?