Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alcuni utenti di Apex Legends segnalano i primi ban hardware permanenti

Avanti con la linea dura.

Respawn Entertainment ha attuato una vera e propria guerra ai cheater che infestano il battle royale Apex Legends, che a quanto pare sta funzionando in quanto diversi utenti colti sul fatto hanno espresso il loro disappunto in rete.

Come riporta Comicbook, diversi utenti si sono lamentati su Reddit, affermando di essere incappati in hardware ban permanenti. Per chi non lo sapesse si tratta di una forma di ban che rende molto difficile collegarsi nuovamente ai server del gioco con un secondo account, in quanto il ban agisce sull'intero sistema. Tornando a noi, sembra che alcuni utenti abbiano provato a cambiare indirizzo MAC e resettare l'intero sistema fino a riportarlo ai settaggi di fabbrica per aggirare il ban, tuttavia non è servito a nulla. Un altro utente afferma addirittura di essere stato bannato una volta, essere entrato in partita (parliamo del tutorial) con un secondo account e venire nuovamente bannato dopo 5 minuti.

Come ha già affermato la stessa Respawn, "Prendiamo il cheating molto seriamente e teniamo molto alla salute di Apex Legends, per tutti i giocatori." Sembra dunque che questa (giustissima) lotta continuerà.

Apex Legends è disponibile su PC, Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate?