Alla scoperta della misteriosa ambientazione di Control "The Oldest House"

Remedy ci parla dell'edificio che fa da sfondo al gioco. 

Control invita i giocatori ad esplorare The Oldest House, un misterioso edificio situato a Manhattan. Solo perché gli eventi del gioco si svolgono all'interno di una singola location non significa che dobbiamo aspettarci una mancanza di diversità negli ambienti. Game Informer ha avuto la possibilità di esplorare una piccola sezione di The Oldest House, ma anche di parlare con il team di Remedy Entertainment per vedere cosa potremmo imparare sull'ambientazione enigmatica di Control.

The Oldest House funge da quartier generale per il Federal Bureau of Control (FBC), un'agenzia governativa che indaga sull'inspiegabile. Il Bureau ha scoperto The Oldest House negli anni '60 mentre esaminava gli Altered World Events, (diversi fenomeni soprannaturali).

Questo è un Luogo di Potere e essere un luogo di potere significa che può contenere oggetti di potere, oggetti che conferiscono abilità aggiuntive al protagonista Jesse Faden, ma non è tutto. I luoghi del potere hanno una logica unica e operano secondo le proprie regole. The Oldest House si sposta e si trasforma in modi inaspettati mentre ci si muove attraverso di esso. All'interno di questo particolare luogo, troveremo una minaccia inspiegabile nota come The Hiss, che ha invaso, corrotto e ucciso dipendenti.

Proprio come l'aspetto realistico del gioco l'edificio è in contrasto con gli avvenimenti soprannaturali, il design pulito di The Oldest House è contrastato dall'entità misteriosa di The Hiss.

La natura mutevole di The Oldest House contrasta anche con l'aspetto robusto dell'edificio. Varie location presentano un design radicalmente diverso. Da un seminterrato invaso da piante e nemici fino a un'area piena di blocchi di cemento sovrapposti con una minacciosa luce rossa che fa da sfondo: insomma, i giocatori possono aspettarsi un alto grado di diversità in The Oldest House.

red

Si parla poi del Black Rock Quarry. Black Rock è un minerale scoperto dalla FBC che smorza le forze soprannaturali e paranormali. Per questo motivo, l'Ufficio si sforza di estrarlo.

Parte della missione di Jesse in Control è ripulire The Oldest House e i suoi abitanti da questa corruzione. Quando libererete uno dei punti di controllo, sbloccherete quel punto per viaggiare velocemente tra una posizione e l'altra.

Si tratta, dunque, di una location sicuramente molto affascinante e intrigante che trasporterà i giocatori in una dimensione a dir poco enigmatica.

Control è in arrivo nel corso dell'estate su PS4, PC e Xbox One.

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza