Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il classico NES Startropics richiede un codice per poter essere completato, la versione Switch ne è sprovvista

Fortunatamente esiste internet.

Startropics è un'avventura dinamica pubblicata nel lontano 1990 sullo storico NES, il titolo presenta una particolarità, per poter essere completato richiederà infatti uno speciale codice presente all'interno del libretto di istruzioni allegato al gioco, in forma di lettera. Per intenderci, ripensate a quando Campbell chiede a Snake di contattare Meryl via Codec usando la sua frequenza riportata sul retro della confezione di gioco, in Metal Gear Solid.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Startropics è stato recentemente riproposto su Nintendo Switch nella linea dedicata ai classici NES, purtroppo però gli sviluppatori si sono dimenticati di questo dettaglio e infatti non è possibile completare il gioco, in quanto il codice (che per la cronaca è 747) non è reperibile in alcun modo all'interno del gioco. La cosa simpatica è che nelle precedenti versioni Wii e Wii U, il problema fu aggirato inserendo la lettera nel manuale digitale.

Speriamo che Nintendo si muova velocemente per risolvere questo problema, anche se in fin dei conti una rapida ricerca in rete dovrebbe risolvere il tutto.

Cosa ne pensate? Siete anche voi incappati in questo problema?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

StarTropics

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti