Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il writer di Left 4 Dead e Portal Chet Faliszek fonda un nuovo studio insieme alla designer Kim Voll di Riot Games

Lo studio si concentrerà sui giochi basati su esperienze condivise.

L'ex writer di Valve Chet Faliszek ha da poco fondato un nuovo studio insieme a Kimberly Voll, ex designer di Riot Games. Il nuovo studio è Stray Bombay e a quanto sembra si occuperà di titoli focalizzati sulle esperienze condivise.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Faliszek è famoso per aver lavorato sui vari episodi di Half Life 2, Portal, Left 4 Dead e Portal 2. In un comunicato pubblicato recentemente, Faliszek racconta di come un soldato di stanza in Iraq giocasse a Left 4 Dead insieme a sua moglie, al fine di avere l'illusione di essere connessi in maniera naturale.

"I giocatori sono intelligenti, sono social. Ma spesso i giochi non riflettono questo e pensiamo che questo possa cambiare. Negli anni Kim ed io abbiamo discusso sul tipo di giochi che avremmo voluto fare, ed abbiamo realizzato che vogliamo creare titoli che diano al giocatore un posto per respirare e vivere in quel momento. Giochi che raccontano storie, che sanno che tornerai ancora ed ancora, che cambiano ogni volta che vengono rigiocati senza apparire completamente casuali... e che aiutino a farti sentire parte di un team che si supporta a vicenda. E dove l'IA non guida solo i nemici ma anche l'intera esperienza." - recita il comunicato.

Il piccolo studio di Stray Bombay al momento è alla ricerca di diverse figure come artisti, designer ed animatori. Non ci resta che fare i migliori auguri a Chet e Kimberly.

Cosa ne pensate?