Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft fornisce nuove informazioni su Project xCloud

Latenza, requisiti di rete e dettagli su Xbox Game Pass.

Project xCloud è il nuovo servizio streaming annunciato da Microsoft qualche mese fa, che dovrebbe essere disponibile verso la fine di quest'anno. Se siete curiosi di saperne di più, sappiate che oggi sono state rilasciate alcune informazioni in merito ai requisiti di rete della piattaforma e del funzionamento del Game Pass.

Come riporta Gamepur, durante una recente intervista l'Head of cloud gaming di Microsoft Kareem Choudhry ha condiviso nuove informazioni circa il funzionamento di Project xCloud. Prima di tutto Choudhry afferma che la latenza registrata nella zona di Washington è meno di 10 millisecondi mentre per quanto riguarda i requisiti di rete ha affermato le demo mostrate richiedevano circa 9-10 Mbps.

Choudhry continua poi affrontando l'argomento Xbox Game Pass, affermando che non ci saranno problemi quando si utilizzerà il servizio su Xbox One, tuttavia ci saranno differenze se utilizzato su mobile e PC:

"Ovviamente Game Pass è un nostro servizio in abbonamento ma per ora è pensato per console. Project xCloud e GamePass coesisteranno in maniera ragionevole nello stesso ecosistema."

Cosa ne pensate? State aspettando il nuovo servizio streaming di Microsoft?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti