Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stadia Games and Entertainment: lo studio first-party di Google è capitanato da Jade Raymond

Lo studio si dedicherà alla piattaforma e al rapporto con i third-party.

Nella conferenza di oggi, Google ha annunciato la sua piattaforma per il gaming in streaming denominata Stadia. Si tratta di una piattaforma pensata per unire in un unico luogo giocatori, creatori di contenuti per il web e sviluppatori.

Tutti e tre i principali componenti dell'industria videoludica si uniranno nei server di Stadia, cui potremo accedere da qualsiasi piattaforma. Per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi, Google ha presentato il suo primo studio first party dedicato alla realizzazione di contenuti per la piattaforma: si chiama "Stadia Games and Entertainment" e si occuperà anche di portare la tecnologia di Stadia ad ogni altro studio esterno, così da attirare sempre più sviluppatori sulla promettente piattaforma streaming. Lo studio sarà inoltre capitanato da Jade Raymond, ex figura di spicco di Ubisoft e EA.

I giochi saranno eseguiti nei data center Google dislocati in punti strategici nel mondo così da garantire le performance migliori. Se vi state chiedendo le specifiche tecniche che offriranno, potete scoprirlo a questo indirizzo.

Cosa ne pensate di Stadia?