Stadia offre maggiore potenza di PS4 Pro e Xbox One X combinate

Scopriamo le specifiche tecniche messe a disposizione dei server Google.

Stadia è la nuova piattaforma gaming in streaming presentata oggi da Google, un nuovo modo di intendere i videogiochi che promette di offrire prestazioni decisamente di spessore.

Con Stadia potremo infatti videogiocare su qualsiasi schermo, da un laptop ad uno smartphone, godendo della massima qualità grafica con cui lo sviluppatore ha realizzato il proprio prodotto. Questo perché l'unica cosa necessaria è una connessione alla rete, mentre tutto il lavoro di calcolo sarà svolto dai potenti server nei data center messi a disposizione di Google.

Come possiamo vedere nello scatto della presentazione di quest'oggi, i server offrono specifiche tecniche di tutto rispetto, per un'esperienza superiore a quanto sono capaci di offrire PS4 Pro (4.2 teraflops) e Xbox One X (6.0 teraflops) messe assieme.

54369332_415180572376193_5609228491166842880_n

Cosa ne pensate di Stadia?

Vai ai commenti (16)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloC'è tanta Xbox nelle scelte di PS5 - editoriale

I cambi dell'ultimo minuto sui prezzi di lancio e sulle politiche riguardanti le esclusive lasciano intravedere qualche insicurezza nella strategia di Sony.

God of War 2 Ragnarok: i fan sono riusciti a decifrare le rune mostrate nel teaser

Ed ora la community si accende di curiosità sui contenuti disponibili nel sequel.

Articoli correlati...

Commenti (16)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza