Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ottime vendite per Anthem negli USA nel primo mese: è il secondo più grande lancio di sempre per un gioco di BioWare

Nonostante l'accoglienza tiepida da parte della critica, il titolo ha registrato vendite positive negli Stati Uniti.

NPD ha pubblicato il report relativo alle vendite negli Stati Uniti per il mese di febbraio, rivelando l'hardware e i software più venduti per il periodo e fornendo un aggiornamento generale sulla salute del settore.

Come riporta Gamespot, a partire dalle vendite di giochi, Anthem è stato il titolo più venduto del mese, battendo altre nuove uscite come Jump Force, Far Cry New Dawn e Metro Exodus.

Anthem, inoltre, è diventato il secondo più grande lancio nella storia di BioWare, solo dopo Mass Effect 3 del 2012. Ed è anche il secondo gioco più venduto del 2019, seguito da Kingdom Hearts III. Le vendite digitali per PC non sono incluse.

Da notare, sul fronte software, è che Metro Exodus ha debuttato al numero 8; è stato superato da un numero di giochi del 2018 come Super Smash Bros. Ultimate e Red Dead Redemption II. Tuttavia, le vendite del primo mese di Exodus sono state le più alte nella storia del franchise, eclissando le vendite del primo mese di Metro: Last Light di quasi il 50%, secondo NPD. Come con Anthem, le vendite digitali PC per Metro Exodus non sono incluse.

In totale, la spesa software di febbraio negli Stati Uniti su console, portatili e giochi per PC ha raggiunto 457 milioni di dollari. Da inizio anno, la spesa ammonta a $ 896 milioni, con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno.

  1. Anthem
  2. Jump Force
  3. Kingdom Hearts III
  4. Far Cry New Dawn
  5. Red Dead Redemption II
  6. Resident Evil 2
  7. Super Smash Bros. Ultimate
  8. Metro: Exodus
  9. NBA 2K19
  10. Call of Duty: Black Ops 4

Passando al fronte hardware, Nintendo Switch è stata la piattaforma più venduta di febbraio. È anche il sistema più venduto del 2019. Tra tutte le piattaforme, la spesa hardware è diminuita del 12% su base annua a $ 277 milioni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti