Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disney potrebbe ridare nuova vita alla Lucasfilm Games

Aperte le candidature.

La fine di LucasArt la conosciamo tutti, soprattutto dopo che la Disney decise di chiudere la divisione giochi in seguito all'acquisizione avvenuta nel 2012.

Tuttavia, come segnalato da PCGamesN, durante i giorni scorsi sul sito Disney nella sezione candidature sono apparsi ben 86 annunci legati a Lucasfilm Games, nome usato dalla casa di sviluppo fino al 1990. Tra le posizioni richieste ci sono compiti di prestigio come produttore, coordinatore del marketing, art director e altri ruoli sempre molto importanti. Pare inoltre che verrà creata una sezione separata per i territori asiatici, prolifici soprattutto per quanto concerne il lato mobile.

Basandoci unicamente su tutte le informazioni che abbiamo, sembra proprio che Lucasfilm Games lavorerà su "prodotti interattivi" ambientati all'interno dell'universo di Star Wars e di altre IP della società per tutte le piattaforme digitali come PC, console, Mac, mobile e dispositivi sia per la realtà aumentata che virtuale.

Se siete interessati o semplicemente curiosi, potete vedere voi stessi tutte le offerte di lavoro comodamente a questo indirizzo. Ovviamente questo non comporta la perdita dei diritti di Star Wars per Electronic Arts, visto che Disney sembra voglia creare una sorta di prodotti paralleli.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore

Patrizio Coccia

Contributor

Commenti