Alla Game Developers Conference di quest'anno, Google ha annunciato Stadia, una nuova piattaforma progettata per lo streaming dei giochi. Come parte di Stadia, Google ha rivelato una funzione YouTube chiamata Crowd Play. L'Head of gaming di YouTube Ryan Wyatt ha mostrato la feature, che consente agli spettatori di fare la coda e giocare con i loro streamer preferiti.

Come riporta Polygon, Wyatt ha fornito un esempio dove degli spettatori guardano uno streamer giocare a NBA 2K. Una nuova funzionalità nell'interfaccia utente di YouTube consente ai giocatori di registrarsi e attendere in fila per giocare con lo streamer. Bisognerà attendere fino a quando è il vostro turno e potrete giocare una partita con o contro lo streamer che state guardando. Quando la partita è finita, sarà il turno di un altro spettatore.

La feature è senza dubbio molto interessante e gli streamer di YouTube saranno in grado di interagire con il loro pubblico più facilmente di prima.

google_stadia_crowd_play_1

Tra le altre funzioni, vi segnaliamo l'integrazione tra YouTube, Google Assistant e Stadia.

Google Stadia arriverà nel 2019.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.