Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo i dati di NPD, Nintendo Switch è stata la console più venduta nel mese di febbraio in America

Non sono stati però forniti numeri precisi.

Nintendo Switch ha recentemente raggiunto i due anni del suo ciclo vitale e in maniera prevedibile le sue forti vendite hanno subito una battuta d'arresto. Tuttavia la console continua a dominare le classifiche di vendita (almeno in America), come afferma NPD.

Come riporta Nintendo Enthusiast, l'analista di NPD Mat Piscatella ha pubblicato un rapporto in cui viene fuori che Nintendo Switch è la console più venduta di febbraio 2019. I numeri esatti non sono stati ancora forniti, tuttavia sappiamo che l'ibrida Nintendo ha generato un volume di dollari superiore ai suoi concorrenti. Bisogna anche specificare che febbraio si conferma essere il mese più roseo di Nintendo in termini di vendite hardware dal 2011, anno in cui Wii si confermava come la piattaforma principale della compagnia (il 3DS era l'ultimo arrivato).

Considerando che Switch ha dominato anche le classifiche di gennaio, possiamo dire che è stata la console più venduta dell'anno in America. Naturalmente il 2019 è ancora giovane e le cose possono certamente cambiare, tuttavia si tratta senza dubbio di un ottimo inizio.

Cosa ne pensate? In quanti avete acquistato Nintendo Switch in questo 2019?