"Lo sviluppo per Stadia è semplice come lo sviluppo per PlayStation e Xbox"

Lo affermano i dirigenti di Google in un'intervista. 

Google ha finalmente annunciato la sua introduzione nel settore dei giochi, ma Stadia non è una console. Si tratta di un servizio basato su cloud che sta tentando di mettere in primo piano le funzionalità social e la connettività. La cosa interessante di questa piattaforma è che sta promuovendo le funzionalità che qualsiasi sviluppatore del settore vorrebbe.

Parlando in un'intervista con Eurogamer.net, i dirigenti di Google hanno parlato dello sviluppo per Stadia, menzionando che lo sviluppo per la piattaforma è essenzialmente facile quanto lo sviluppo di giochi per PlayStation o Xbox. "Stiamo anche aiutando gli sviluppatori con tutti gli strumenti", ha detto il VP Majd Bakar. "lo sviluppo per Stadia è semplice come lo sviluppo per PlayStation e Xbox".

Stadia_Controller_768x451

Anche il VP Phil Harrison è intervenuto, affermando che alcuni degli strumenti e motori più diffusi nel settore hanno confermato il supporto per Stadia. "Abbiamo il supporto Unreal, stiamo annunciando che Unity supporterà la nostra piattaforma e potete aspettarvi un'ampia varietà di strumenti standard del settore", ha affermato.

Finora, id Software e Ubisoft hanno confermato il loro supporto per Stadia. Oltre a ciò, Google ha anche il suo studio first party - Stadia Games and Entertainment, diretto dal veterano del settore Jade Raymond - che lavora sulle esperienze per la piattaforma.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza