Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Le Sfide della Settimana 4 Stagione 8 e come superarle

La guida per completare velocemente tutte le Sfide della Settimana 4 della Stagione 8 di Fortnite Battaglia Reale

L'ottava stagione di Fortnite: Battle Royale si addentra nella quarta settimana e, con essa, giunge il nuovo set di sfide per il Pass Battaglia utili a progredire più velocemente tra i livelli e sbloccare gli oggetti cosmetici previsti da Epic Games per questa nuova season a tema piratesco. Come di consueto, le challenge sono suddivise in due gruppi: il primo è gratuito e accessibile a tutti, il secondo, invece, è esclusivo per i possessori del Pass Premium. Curiosi di sapere cosa hanno in mente gli sviluppatori per questa Settimana 4? Scopriamolo insieme!

Sfide per il Pass Gratuito

  • Fase Uno: Atterra a Pinnacoli Pendenti (0/1) - 1 Stella:

La prima sfida è la consueta sfida a fasi che richiede di raggiungere una serie di location indicate nel corso delle nostre normali partite. Le fasi sono cinque in totale ed ognuna ci ricompenserà con una stella per il Pass. Se volete conoscere l'obiettivo di ciascuna delle fasi, non dovrete fare altro che dare un'occhiata al nostro articolo dedicato!

  • Usa un Palleggio in partite diverse (0/5) - 5 Stelle:

Per completare questa seconda challenge, invece, dovrete utilizzare un Palleggio in cinque partite diverse. Quest'ultimo è un veicolo aggiunto proprio in occasione dell'avvento della Stagione 8 e che ricorda da vicino quelli visti nel film Jurassic World.

Si tratta, in sostanza, di una sfera semovente con un rampino incorporato con cui sarà possibile muoversi ad alta velocità e raggiungere facilmente luoghi posti in alto. Qui sotto trovate una mappa in cui sono segnate le zone in cui è possibile reperire un Palleggio.

• Ottieni un'eliminazione con un'arma con mirino e con un'arma con silenziatore (0/2) - 10 Stelle:

Per questa sfida, invece, dovrete ottenere un'eliminazione con due categorie di armi differenti: un'arma con mirino e una con silenziatore. In entrambi i casi potrete scegliere quella che più vi aggrada tra quelle messe a disposizione dallo sviluppatore. Sarà possibile completare la sfida, infatti, con fucili da cecchino, revolver con mirino, mitragliette, fucili d'assalto e pistole silenziate. Lanciatevi sul campo di battaglia, reperite l'arma che più vi piace e abbattete almeno un nemico: non dovreste avere troppi problemi a portare a termine la missione, soprattutto in modalità come Rissa a Squadre o Domina la Discoteca in cui è previsto il respawn.

Sfide Per il Pass Premium

• Lanciati attraverso le strutture con un Cannone Pirata (0/25) - 5 Stelle:

I Cannoni Pirata sono i protagonisti indiscussi di questa sfida. Si tratta di veri e propri cannoni d'epoca sparsi in tutta la mappa di gioco con cui sarà possibile lanciare devastanti palle di piombo o...noi stessi, demolendo tutto ciò che si trova sul nostro cammino. Per completare la challenge, infatti, non dovrete fare altro che distruggere 25 strutture avversarie lanciandovi attraverso di esse. Qui di seguito trovate una mappa che indica la posizione dei Cannoni Pirata sull'isola di Fortnite: Battle Royale.

• Cerca un Tesoro Sepolto (0/2) - 5 Stelle:

Ecco la prima sfida inedita di questa settimana. Per completarla dovrete trovare una Mappa del Tesoro sul campo di battaglia e seguirne le indicazioni per appropriarvi dei preziosi forzieri sepolti in giro per l'isola. Le Mappe del Tesoro possono essere trovate nei Forzieri o come normale loot sul terreno e, una volta equipaggiate, possono essere usati per rivelare la posizione della vostra ambita preda con un fascio di luce dorata che solo voi potrete vedere. Il nostro consiglio è quello di recarvi a Laguna Languida per avere le maggiori probabilità di accaparrarvi una Mappa e di affrontare questa sfida nella modalità Rissa a Squadre per non essere eliminati prematuramente nel corso della vostra quest. Niente di troppo difficile, nemmeno in questo caso.

• Elimina gli avversari a Borgallegro o Parco Pacifico (0/3) - 10 Stelle:

Per questa missione non dovrete fare altro che eliminare un totale di tre avversari a Borgallegro (alle coordinate D-9 della mappa) o Parco Pacifico (alle coordinate C-3). Si tratta, in entrambi i casi, di zone abbastanza popolate dai giocatori e, una volta trovata una buona arma, non dovreste avere troppi problemi a raggiungere la quota totale di tre uccisioni richiesta per il completamento della sfida. Anche in questo caso, cercate di portarla a termine in modalità Rissa a Squadre per avere più chance di portare a termine la vostra missione.

• Fase Uno: Sopravvivi a 60 nemici in una singola partita (0/60) - 10 Stelle

Eccoci giunti alla seconda (e ultima) sfida inedita del pacchetto previsto per la Settimana 4. Si tratta di una sfida a fasi che propone una serie di obiettivi da completare in un ordine prestabilito. Per la prima fase dovrete sopravvivere a 60 avversari in una singola partita (e quindi arrivare nei primi 40 posti). Per conoscere l'obiettivo di ciascuna delle fasi, non dovrete fare altro che seguire la nostra guida dedicata!

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:


Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.