Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Elder Scrolls VI: la disputa legale ha rivelato il setting del nuovo capitolo della serie?

Il contenzioso con BookBreeze prosegue.

Lo scorso mese vi abbiamo parlato della causa legale in corso tra ZeniMax Media e BookBreeze.com per il marchio Redfall (che dovrebbe fare da sottotitolo al nuovo The Elder Scrolls). Se non ricordate di cosa parliamo, dovete sapere che Redfall è il nome di una serie di libri a tema post-apocalittico scritti da Jay J. Falconer e pubblicati da BookBreeze.com, la causa è nata dal fatto che il pubblico potrebbe confondere il Redfall di Zenimax con quello di BookBreeze.com.

Tramite la pubblicazione di un documento che indica come agosto 2020 la data di conclusione del processo, in molti hanno ipotizzato il 2021 come data di uscita di che The Elder Scrolls VI. Ciò che è interessante è il fatto che il contenzioso potrebbe effettivamente rivelare il setting del gioco, per l'appunto Redfall.

Redfall, inoltre, potrebbe anche essere il sottotitolo che caratterizzerà il nuovo capitolo di The Elder Scrolls.

Come riporta Gamerant, sembra però che la situazione si sia in parte sbloccata in quanto Bethesda sta al momento trattando con BookBreeze. Questa è senza dubbio una buona notizia per i fan, che potrebbero infatti mettere le mani sul gioco prima del previsto. Al momento Bethesda sta lavorando sul suo open world fantascientifico Starfield, che con molta probabilità vedremo durante l'E3 2019. Tuttavia visti i risultanti deludenti di Fallout 76, è possibile che la compagnia si dia particolarmente da fare per tornare nelle grazie dei fan.

Cosa ne pensate? Riusciranno le due parti a trovare un accordo in tempi utili?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti