A quanto pare Devil May Cry 5 (scopritelo nella nostra recensione) può già essere considerato un successo e la notizia è arrivata nel corso della GDC 2019 direttamente in un panel presentato dal director del titolo, Hideaki Itsuno.

Manca l'annuncio ufficiale di Capcom, che sicuramente arriverà a breve, ma con una immagine Itsuno ha voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno acquistato il nuovo capitolo della serie, rivelando, come riportato da VG247.com, che Devil May Cry 5 ha venduto 2 milioni di copie in due settimane. Potrà non sembrare un dato da strapparsi i capelli ma messo nella giusta prospettiva è in realtà sicuramente molto positivo.

Tanto per darvi un'idea, Resident Evil 2 Remake ha fatto registrare 4 milioni di copie distribuite nel primo mese sul mercato ma il dato dell'ultimo DMC è ancora più positivo se confrontato agli altri capitoli della serie.

Il capitolo che ha venduto di più per quanto riguarda questa IP infatti è Devil May Cry 4, che secondo i dati di Capcom ha venduto complessivamente 3 milioni di copie in tutto il proprio ciclo vitale. Considerando questo aspetto quindi, Devil May Cry 5 è il gioco della serie che sta vendendo più velocemente e molto probabilmente andrà a superare il dato di 3 milioni.

Sicuramente una notizia positiva per il futuro di Devil May Cry. Cosa ne pensate? Un successo meritato?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle