Subito dopo che Sony ha annunciato l'arrivo di un evento simile al Nintendo Direct per informare i fan sulle novità in arrivo su PS4, Microsoft ha presentato il suo ID@Xbox Game Pass, evento dedicato alle novità del mondo indipendente.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, ID@Xbox Game Pass è un evento livestream dedicato ai titoli indie che saranno disponibili sull'Xbox Game Pass, l'evento è fissato per il prossimo 26 marzo alle ore 17. In una recente intervista, la compagnia ha annunciato che durante l'evento ci saranno nuovi annunci, gameplay e interviste esclusive con gli sviluppatori. Al momento è stata confermata la presenza di Afterparty, Void Bastards e Supermarket Shriek, tuttavia dovrebbero esserci anche alcune sorprese.

ID_Game_Pass_fullscreen_940_hero

Xbox Game Pass è il servizio in abbonamento di Microsoft che consente di giocare ad una lunga lista di titoli (anche molto recenti) in costante aggiornamento, gli utenti potranno scegliere titoli Xbox, Xbox 360 ed Xbox One. ID@Xbox è invece il programma creato da Microsoft che ha come obiettivo quello di supportare esternamente i titoli più meritevoli provenienti dal mondo indie, ed in seguito integrarli al 100% su PC ed Xbox One.

Cosa ne pensate? Quali titoli vorreste vedere durante l'evento?