Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gabe Newell risponde ai fan e conferma che Valve sta ancora lavorando a giochi per VR

Il presidente della compagnia ammette anche di giocare molto a Resident Evil 2.

Gabe Newell, il presidente di Valve, ha recentemente risposto a molte e-mail e ha condiviso alcune interessanti informazioni sui suoi gusti in fatto di giochi, lo stato di Valve, il futuro della realtà virtuale e altro ancora. Il canale YouTube Valve News Network, che raccoglie notizie sulla compagnia, ha condiviso le risposte di Newell.

Come segnala Kotaku, Gabe Newell afferma di rispondere a molte e-mail ogni giorno, ma ultimamente ne sono arrivate ancora di più. Le domande che Newell riceve variano da scherzi a domande più serie e interessanti su giochi, Valve, Steam e tecnologie future.

Gabe Newell ha condiviso con i fan il suo gioco più giocato su Steam, che è DOTA 2, e che attualmente sta giocando un sacco Resident Evil 2 e Cultist Simulator. Sta anche giocando più "giochi di Valve non annunciati". Quali sono questi giochi? Molto probabilmente almeno uno o più di questi saranno giochi VR su cui Valve sta ancora lavorando. Un fan ha chiesto a Newell se lo studio stava ancora lavorando su quei titoli VR promessi, e Newell ha semplicemente risposto "".

Un altro fan ha chiesto se Valve si stava concentrando maggiormente sullo sviluppo hardware invece che sullo sviluppo software. Newell ha spiegato che stanno lavorando su hardware e software, affermando che questo approccio offre allo studio più opzioni.

"Essendo in grado di progettare hardware allo stesso tempo stiamo progettando un gioco, pensiamo che saremo in grado di costruire giochi migliori. Speriamo che questo sia più evidente quando sarà distribuito Knuckles", ha detto Newell.

Quindi sembra chiaro che Valve stia ancora lavorando ai giochi e lavorando sulla VR.

Guarda su YouTube

I fan hanno anche chiesto a Gabe Newell del recente annuncio dei giochi di Halo in arrivo su Steam, ma sembra che Valve abbia avuto un piccolo coinvolgimento nei titoli in arrivo sullo store. "Il merito va a Phil Spencer e al suo team in MS. Quindi, sì, è stato semplice per noi", ha risposto Newell in una e-mail.

Gabe Newell ha anche condiviso i suoi pensieri sull'IA, ritenendo che aiuterà gli sviluppatori di giochi in futuro.

Per i fan di Half-Life e Portal, a Gabe Newell è stato chiesto se fosse ancora in contatto con i doppiatori che hanno lavorato a quei giochi e la risposta è stata un semplice "certo".

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti