Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il veterano George Sherman è il nuovo CEO di GameStop

La società era alla ricerca di un sostituto dal maggio 2018.

Come riporta Gamasutra, GameStop ha nominato George Sherman come nuovo CEO. La società era alla ricerca di un sostituto dal maggio 2018, quando nominò l'ex vicepresidente Microsoft, Shane Kim, come CEO ad interim in seguito alla partenza di Michael Mauler.

Sherman porta in campo un ricco bagaglio di esperienze, avendo di recente servito come CEO di Victra, il più grande rivenditore esclusivo autorizzato per i prodotti e i servizi Verizon Wireless. Il CEO entrante ha anche ricoperto posizioni di leadership presso molti altri grandi nomi tra cui Best Buy, Target e Home Depot.

Sherman si unisce a Gamestop in un momento di incertezza, con il consiglio di amministrazione che ha interrotto i piani per vendere l'azienda dopo mesi e mesi di discussioni e voci di acquirenti.

L'azienda ha inoltre venduto di recente il suo business Spring Mobile per raccogliere liquidità per nuove iniziative all'interno del mercato dei giochi e degli oggetti da collezione, e durante il terzo trimestre i risulati finanziari hanno riportato una perdita di 488,6 milioni di dollari nonostante le forti vendite di software.

"Avendo recentemente condotto un'analisi approfondita delle alternative strategiche e finanziarie, siamo in un momento critico nell'evoluzione di GameStop e, con l'assunzione di George e la sua comprovata esperienza, siamo pronti ad andare avanti", ha detto il presidente esecutivo di GameStop, Dan DeMatteo.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti